Sega a tazza : informazioni e dove comprare

| |

Sega a tazza

Sega a tazza : come si usa

La sega a tazza è uno strumento molto utile per praticare grandi fori nei serbatoi di metallo, nonchè per forare la ceramica dei sanitari (ad esempio per posizionare un rubinetto quando non vi è già la predisposizione). Il funzionamento della sega è abbastanza semplice ; la rotazione impressa alla lama circolare permette di realizzare il foro. Per utilizzarla sarà necessario montarla su un trapano con il quale andremo ad operare a bassa velocità. Ovviamente non servono ‘modifiche’ al pezzo, quando andiamo ad acquistarla è già predisposta per questo scopo.

Durante l’uso è importante mantenere una presa stabile per realizzare un foro preciso e senza sbavature. La prima volta che la si usa è sempre consigliato fare una prova, poichè rispetto ad una normale punta di trapano vi è una certa differenza.

Vi consigliamo di utilizzare anche l’olio specifico per seghe a tazza ; questo prodotto, spesso venduto in abbinamento, permette di aumentare la durata di vita della sega e conseguentemente anche la qualità di tutti i lavori che faremo nel corso del tempo. Per quanto si possa essere precisi, infatti, una sega rovinata non potrebbe mai produrre un lavoro a regola d’arte.

 

Sega a tazza : dove acquistare

Le seghe a tazza vengono vendute sia sfuse, sia in pratici kit da 6/8 pezzi, in grado di coprire una vasta gamma di diametri. Probabilmente acquistarle in questa formula è la soluzione migliore dal momento che, nella professione, potranno capitarci le esigenze più disparate.

Si possono trovare nei negozi di grande distribuzione ed ovviamente dai ferramenta. Si può valutare anche l’acquisto online, tenendo sempre d’occhio i materiali e tutte le caratteristiche tecniche (in particolare verificare la presenza del marchio CE).

Previous

Saldatrice elettrica stagno

Fresa per rubinetti

Next

Rispondi