Saldatrice elettrica stagno

| |

Saldatrice elettrica stagno

Saldatrice elettrica stagno

La saldatrice elettrica a stagno è un altro strumento fondamentale nella professione dell’idraulico. Questo attrezzo infatti ci permette di saldare assieme  rame, il piombo, l’alluminio e i metalli zincati. Praticamente non c’è tubo che possa resistere a questa saldatrice..! Dovremo averla sempre con noi nella nostra cassetta degli attrezzi E’ importante portare sempre anche un blocco di sale ammonico dove andremo sempre a strofinare la punta della saldatrice prima di iniziare ad utilizzarla. Questo procedimento è fondametale, non bisogna mai scordarlo.

Saldatrice elettrica a stagno : dove acquistare

I modelli in commercio sono di diverse misure, bisogna fare attenzione a non confondersi con le saldatrici a stagno utilizzate in elettrotecnica per la riparazione di circuiti elettronici. Sebbene il funzionamento sia lo stesso, le dimensioni talmente ridotte le rendono assolutamente inutili per avere a che fare con dei tubi.  Il modello per la professione dell’idraulico è anche detta saldatrice a mazzetta, è quindi impossibile sbagliare..!

La saldatrice elettrica stagno è un articolo che può essere facilmente acquistato presso ferramenta e negozi specializzati. E’ importante acquistare non solo la saldatrice a mazzetta ma anche i vari accessori, ovvero il sale ammonico, i ricambi ed una spazzola di metallo utile per rimuovere eventuali residui. Controllate anche la lunghezza del filo elettrico, un filo corto potrebbe essere scomodo e non è piacevole andare sempre in giro con le prolunghe, sono questi dettagli che vi permettono di avere più comfort nel lavoro e, soprattutto, vi permettono di non perdere tempo prezioso. Sono disponibili sul mercato anche dei set che includono in un’unica confezione tutto quello che vi occorre.

Previous

Le pinze da idraulico

Sega a tazza : informazioni e dove comprare

Next

Rispondi