Lime per idraulico : tutte le informazioni

| |

LimeLime per idraulico

Le lime per idraulico sono attrezzi fondamentali per un idraulico perché servono per levigare e ripulire le superfici dei tubi dopo il taglio ma anche per prepararlo prima del taglio. Le lime sono utili per smussare vari materiali, ad esempio legno, metallo e ferro e per eliminare le parti tagliate a vivo e taglienti che possono danneggiare le guarnizioni.
Le lime sono formate da un’asta in metallo rigida e da un manico che può essere fatto in plastica gommata oppure in legno, l’impugnatura è ergonomica in modo da poter avere una presa stabile.

Esistono tanti tipi di lime che si differenziano per la misura ma soprattutto per la forma e il tipo di lama, ad esempio a grana sottile o spessa, piatta, rotonda, triangolare ecc. Ogni professionista deve scegliere la più adatta al lavoro che svolge, quelle essenziali per il mondo dell’idraulica sono due: la lima piatta e quella tonda a coda di topo. In linea generale possedere lime di varie misure è sempre utile.

Le lime a grana grossa sono destinate alle superfici morbide quindi per gli idraulici non sono indispensabili, al contrario di quelle con la grana sottile che sono adatte a levigare le superfici dure con molta precisione, senza eliminare molto materiale.

Lime per idraulico, dove comprare

Come per tutti gli utensili destinati ad un uso professionale è meglio acquistare delle lime di ottima qualità, in questo caso a maggior ragione dato che sono sottoposte a sfregamento con superfici dure e se si deteriorano diventano rapidamente inutilizzabili. Il prezzo di una buona lima è di circa 40,00 euro, se state iniziando a comporre la vostra attrezzatura potete valutare anche l’acquisto di un kit completo all’interno del quale trovare modelli di varie misure. Ideali per poter affrontare tipologie diverse di lavoro ed essere quindi sempre pronti con tutta l’attrezzatura quando ci rechiamo dai nostri clienti.

Oltre a ferramenta e negozi di grande distribuzione, le lime possono essere acquistate anche online.

Lascia un commento