Fresa per rubinetti

| |

Fresa per rubinettiFresa per rubinetti

La fresa per rubinetti è un utensile che si usa per rettificare la sede dei rubinetti, in particolare quando ci sono delle incrostazioni che ne impediscono il corretto funzionamento. Quando un rubinetto perde acqua è consigliabile ripararlo subito per evitare che vengano danneggiati anche i sanitari, dato che l’acqua contiene tante sostanze che possono corrodere la ceramica è meglio evitare il contatto continuo e diretto.

Quando un rubinetto perde va riparato, si deve svitare il corpo mobile del rubinetto e poi il dado che blocca la guarnizione, si sostituisce quest’ultima e si avvita il tutto. A volte capita che la sede contro cui preme la guarnizione sia incrostata, la fresa per rubinetti si utilizza proprio per rimuovere queste incrostazioni, è realizzata in acciaio e presenta una struttura conica con filettatura che si fa ruotare nell’alloggiamento del vitone e rimuove tutte le incrostazioni.

In base al diametro del tubo può essere necessario utilizzare una fresca per rubinetti più o meno grande, la misura standard di solito va bene per i comuni tubi casalinghi.

Fresa per rubinetti dove acquistare

La fresa per rubinetti si può comprare nei negozi di ferramenta, negli iper store specializzati in fai da te e hobbistica, ci sono tante occasioni anche online, sia in negozi come Amazon o Ebay ma anche negli shop specializzati in cui si trovano gli utensili professionali. Il prezzo della fresa per rubinetti va dai 10 – 15,00 per i modelli più democratici ai 50,00 euro per quelli professionali.

Previous

Sega a tazza : informazioni e dove comprare

Metro in acciaio, informazioni e modelli

Next

Rispondi