Contatore per acqua Zenner ETK-M Cover

| | , ,

Contatore per acqua Zenner ETK-M Cover a getto unico: le opinioni

Una circostanza che capita spesso ai colleghi idraulici è quella di dover sostituire il contatore per l’acqua, magari perché quello del cliente è troppo vecchio oppure, più banalmente, è difettoso e riporta dei conteggi sbagliati. Per un idraulico professionista questi sono interventi di pura routine; l’aspetto veramente importante è la scelta del nuovo contatore, che deve essere un prodotto di buona qualità, rispettoso degli standard di sicurezza e soprattutto funzionare bene, riportando i consumi con precisione e senza un significativo margine di errore.

Il modello Zenner ETK-M Cover che vi presentiamo oggi è un’ottima scelta se dovete sostituire un contatore dell’acqua fredda. Zenner, brand tedesco, è da anni una garanzia nel settore dei contatori per l’idraulica, un marchio che ha saputo far conoscere e apprezzare in tutto il mondo i suoi prodotti certificati e all’avanguardia. Con oltre tre milioni di contatori per l’acqua e trecentomila contatori di calore venduti ogni anno in tutto il mondo, e un catalogo prodotti sempre aggiornato, l’azienda rappresenta un punto di riferimento per qualunque idraulico che si trovi nell’eventualità di sostituire un dispositivo contatore.

Oggi vi presentiamo il contatore per acqua fredda Zenner ETK-M
Oggi vi presentiamo il contatore per acqua fredda Zenner ETK-M

I pregi principali

In questo senso lo Zenner ETK-M Cover è sicuramente un ottimo rappresentante della sua categoria. Si tratta, come potete capire già dalle immagini, di un dispositivo a quadrante asciutto, il che lo rende particolarmente indicato per l’utilizzo in ambito domestico. In questo tipo di contatori l’orogeria non entra mai a contatto diretto con l’acqua, perché il carico e il consumo sono calcolati per trasmissione magnetica. Ciò consente di prolungare notevolmente la durata della vita del contatore, evitando qualunque genere di interferenze, e nello stesso tempo di usufruire di un lettura dell’acqua precisa e costante. Inoltre, lo Zenner ETK-M è pratico da installare, funzionale ed efficiente; il cliente non avrà più necessità di sostituire il dispositivo per molto tempo, con la sicurezza di una lettura più accurata e, quindi, di consumi assolutamente trasparenti. Non c’è neppure il rischio che il sistema di misurazione interferisca con eventuali influenze magnetiche esterne, grazie al rivestimento protettivo e al coperchio che isolano efficacemente le componenti dell’orologeria.

Inoltre, lo Zenner ETK-M è conforme alle normative MID e quindi perfettamente in regola dal punto di vista della legge e della sicurezza. Il dispositivo è concepito per la lettura di acqua fredda, fino a un limite di 30*, e a getto unico, per utilizzo quindi principalmente domestico oppure industriale, anziché agricolo. Le sue dimensioni compatte e il pratico coperchio a scatto consentiranno anche agli incaricati del’impresa dell’acqua di effettuare facilmente la lettura; in alternativa, lo Zenner ETK-M si può inserire tranquillamente in tutti i moderni sistemi di telelettura.

Sono disponibili due versioni, rispettivamente con filettatura da 3/4” e da 1” (senza i raccordi).

Contatore per acqua Zenner ETK-M Cover: peso e dimensioni

Si diceva nei paragrafi precedenti delle dimensioni contenute dello Zenner ETK-M. Questo contatore infatti misura solamente 60 millimetri di larghezza per 80 di altezza, e ha un peso complessivo di 0,52 kg.

Contatore per acqua Zenner ETK-M Cover: il prezzo

Ma il vero punto di forza dello Zenner ETK-M Cover sta sicuramente nel prezzo. Bastano infatti poche decine di euro per acquistarlo; mediamente il costo va dai 20 ai 30 euro, una cifra che è ampiamente ripagata dalle specifiche tecniche e dall’alta qualità del prodotto. Inoltre lo Zenner ETK-M si installa facilmente, ammortizzando così anche i costi (e i tempi) dell’intervento idraulico per la sostituzione del contatore.

Con le dimensioni contenute, l'orologeria di precisione e la sua praticità, il contatore Zenner ETK-M è un prodotto valido e meritevole.
Con le dimensioni contenute, l’orologeria di precisione e la sua praticità, il contatore Zenner ETK-M è un prodotto valido e meritevole.

[review]

Previous

IDRA2018, a Settembre arriverà la XXXVI edizione

Aumentare i guadagni con gli interventi di Primavera

Next