Cannello saldatubi

| |

Cannello saldatubiIl cannello saldatubi è un attrezzo indispensabile per chi si occupa di idraulica, permette di saldare i tubi, riparare le perdite e fare dei prolungamenti in caso sia necessario. Il cannello saldatubi permette di fare delle brasature a bassa temperatura, cioè inferiori a 400°C, se si tratta di tubi di stagno, e brasature forti con temperature superiori ai 450°C per alluminio, argento e rame.

Il cannello saldatubi è formato da un’impugnatura in cui è inserito una manopola di apertura e chiusura del gas e che ne permette la regolazione e quindi la scelta dell’intensità della fiamma. Abbiamo poi un tubo flessibile per collegare impugnatura e bombola, nonchè poi delle lance intercambiabili che servono per realizzare materialmente le saldature.

Questo attrezzo si può trovare con la bombola incorporata nella struttura oppure con l’impugnatura attaccata ad un lungo tubo alla cui estremità troveremo installata la bombola. Questa solitamente contiene gas liquidi, solitamente butano o propano. Alcuni modelli di cannelli sono realizzati con gas liquidi in cartuccia ovviamente sempre ricambiabili.

Il cannello saldatubi è un attrezzo sicuro e facile da usare, la cosa complicata è fare le saldature dei tubi per cui deve essere utilizzato dagli esperti del settore, idraulici che sanno come trattare i tubi, ripararli e poi fare le bresature.

Cannello Saldatubi prezzo e dove acquistare

Il prezzo del cannello saldatubi oscilla intorno ai 100,00 euro e si può acquistare nei negozi di ferramenta, nelle catene di utensileria come Leroy Merlin oppure online nei negozi specializzati, ma anche su Ebay o Amazon.

Previous

Lime per idraulico : tutte le informazioni

Cannello a gas con bombola

Next

Rispondi