Alesatore

| |

AlesatoreL’alesatore

L’alesatore è lo strumento ideale per la finitura dei fori. La lama conica che lo caratterizza permette di togliere residui di materiale dai tubi, nonchè correggere rapidamente eventuali sbavature nel foro, rendendo il risultato finale del vostro lavoro più preciso. Il modello per la professione dell’idraulico è anche chiamato alesatore conico per la sua particolare forma. In realtà esistono anche altri tipi, ma che non riguardano la nostra professione (fate attenzione a non confondervi altrimenti potreste ritrovarvi un attrezzo non adatto ai nostri scopi).

L’alesatore è  in grado di lavorare in modo ottimale su ferro, rame e zinco (in altri termini , tutti i materiali con i quali si realizzano le tubature idrauliche) . Per questo motivo è uno strumento molto utile per qualsiasi idraulico che non dovrebbe mai mancare nella nostra cassetta degli attrezzi.

Dove acquistare un alesatore da idraulico

I negozi dove potrete acquistarlo sono ovviamente i ferramenta e le catene di grande distribuzione ormai presenti in tutte le principali città. Troverete questo prodotto con molta facilità, si tratta di uno strumento molto utilizzato e di conseguenza è quasi sempre disponibile. In alternativa vi suggeriamo anche di valutare le offerte presenti sul web, grazie alle quali è spesso possibile risparmiare cifre considerevoli.

Previous

Cacciaviti : le nostre seconde mani

Lime per idraulico : tutte le informazioni

Next

Rispondi