Idraulico : come pubblicizzarsi (parte 1)

| |

Come Pubblicizzarsi

Professione idraulico : come pubblicizzarsi oggi

C’era un tempo in cui i clienti si trovavano soltanto con il passaparola. Vi ricordate ? Un buon lavoro poteva garantire una ottima pubblicità. Poi sono arrivate le pagine gialle, le pagine bianche, i volantini e le inserzioni. E oggi ? Oggi il mondo si evolve ancora. Recenti studi universitari hanno dimostrato che persino per le malattie, le persone cercano la ‘soluzione’ sul web. Mettono in mano alla rete ciò che hanno di più caro. Questo cosa vuol dire ? Che ormai la rete è lo spazio dove ricerchiamo e ci informiamo su qualsiasi cosa. Quindi come pubblicizzarsi ?
E questo vale anche per la nostra professione.

Qua fuori, in questo momento, centinaia di persone stanno cercando professionisti come noi, ogni giorno. Sulla rete. Voi ci siete ?

Quindi a questo punto, soprattutto se vorreste più clienti, chiedetevi :

1. Io ho un sito web ? Come lo uso ?
2. Mi pubblicizzo sul web ?
3. Mi pubblicizzo in generale ?
4. Cosa faccio per ampliare i miei contatti ?

Gli errori più frequenti da evitare

  1. La cosa peggiore che potrete fare per la vostra professione è pensare che i soldi spesi in pubblicità siano sprecati. Niente di più sbagliato.
  2.  Gli unici soldi sprecati sono quelli nella cattiva pubblicità.
  3. Qual’è la cattiva pubblicità ? Quella che nessuno vede.

Qualche esempio ?

Questo è quello che è capitato a Matteo, professionista di Venezia. Che – intervistato – ci racconta : Ho speso 2.000 euro per il mio sito web e non mi ha portato alcun tipo di lavoro. Eppure dentro si possono vedere centinaia di foto di mie riparazioni. E allora abbiamo chiesto a Matteo : ‘ma cosa hai fatto per far conoscere il tuo sito alle persone’ ?  Lui ci ha risposto : ‘beh niente, ho fatto il sito’.

Ricordatevi : Se avete un sito web, ma nessuno lo conosce o ha motivo di andarci, non vi servirà a nulla.

Oggi vi abbiamo svelato cosa NON fare, nel prossimo aggiornamento vi cominceremo a fornire dei suggerimenti su come pubblicizzarsi, quali sono le soluzioni migliori anche in relazione al rapporto qualità prezzo.

Bisogno di aiuto ? 

Se questo articolo vi ha fatto riflettere e avete bisogno di qualche consiglio o suggerimento specifico, se volete sottoporci qualche idea per sapere come la pensiamo, contattateci . Saremo felici di aiutarvi !

 

 

 

Previous

Guida Caldaie : la pubblicazione della Nia

Palermo : controlli caldaie assenti da tre anni ?

Next

Rispondi