Forbici da idraulico

| |

forbiceLe forbici sono uno strumento di uso comune e non possono mancare nella borsa di un idraulico, un attrezzo versatile che può tornare utile in moltissime situazioni. Le forbici sono basate su una leva doppia di primo genere, il fulcro si trova nella parte centrale in cui sono raccordate le due lame. Le lame delle forbici sono leggermente ricurve e sono affilate da macchine che permettono un taglio netto e preciso, soprattutto per i modelli professionali.

Di forbici ne esistono molti tipi, quelle per bambini sono chiaramente diverse da quelle destinate ad un utilizzo professionale, quello che cambia è la lunghezza delle lame, il modo in cui sono affilate e il tipo impugnatura.
Non esistono in commercio delle specifiche forbici da idraulico, sta alla nostra bravura scegliere il modello più adatto alla nostra professione.

Come capire quali scegliere ? In linea di massima vanno bene quelle classiche che solitamente sono definite “per elettricisti” . Sono piccole ma con lame molto spesse e resistenti ed un’impugnatura robusta, solida e con un rivestimento in gomma. Può essere utile anche prendere delle forbici con la punta affilata in modo da poter eseguire tagli di precisione in superfici molto piccole, magari per aprire delle confezioni, staccare delle parti da eliminare dai tubi e così via.

Forbici da idraulico, dove acquistare

Le forbici, dove metterle ? La risposta è semplice, potete metterle in una borsa insieme alle chiavi inglese e fisse, ai cacciaviti e ai martelli, magari non saranno necessarie tutti i giorni ma vedrete che al momento opportuno sarete contenti di averle con voi…!

Un paio di forbici da idraulico, robuste e affidabili, potete comprarle dal ferramenta e anche online, il prezzo oscilla tra i 15,00 e i 35,00 euro, scegliete il modello che più si adatta alle vostre esigenze e alla dimensione delle vostre mani.

Previous

Oliatore a stantuffo

Cavalletto con morsa

Next

Rispondi