Cavalletto con morsa

| |

cavalletto con morsaCavalletto con morsa

Chi vuole intraprendere la professione di idraulico deve necessariamente iniziare la sua attività con dei corsi e facendo un po’ di pratica insieme ad un professionista esperto, dopo di che può iniziare a lavorare da solo, magari iniziando con piccoli lavori prendendo poi via via sempre più in confidenza con la professione. All’inizio è necessario un investimento per acquistare l’attrezzatura necessaria per svolgere in autonomia i lavori di idraulica. Un attrezzo utile e che, prima o poi, ogni idraulico deve acquistare è il cavalletto con morsa che serve per serrare i tubi.

Il cavalletto con morsa è un attrezzo molto utile che serve per serrare i tubi in modo da averli della dimensione giusta. Si tratta di uno strumento portatile, studiato in modo da poter essere trasportato dai nostri clienti o sui cantieri sui quali ci troveremo a lavorare.

Questo attrezzo può essere più o meno accessoriato ma tutti presentano una struttura metallica, una morsa ed una pedana ; queste ultime due possono essere ribaltabili. La struttura di base solitamente è realizzata in alluminio, la pedana in legno invece le morse in ghisa in modo da essere più resistenti.

Cavalletto con morsa : prezzo e dove comprare

Il cavalletto con morsa è disponibile in varie misure ed il prezzo varia in base a questo, se lo prendete grande (4 pollici) il prezzo si aggira intorno ai 380,00 euro, quelli più piccoli possono partire anche da 100,00 euro. Acquistare questo attrezzo è un investimento che non è necessario fare subito, potrebbe essere utile dividere le spese maggiori con un collega e prestarsi l’attrezzatura a vicenda, almeno finchè non si ingrana.

Il cavalletto con morsa si trova nei negozi di ferramenta specializzati e online, comprare su internet permette di risparmiare parecchio soprattutto se ci si rivolge al mondo dell’usato.

Previous

Forbici da idraulico

Filiera per filettare tubi

Next

Rispondi